cornetta Contattaci:  347  784 7087
  Seguici su Facebook

Conciliazioni trenitalia

Conciliazioni trenitalia

ADUSBEF aderisce al protocollo di conciliazione di Trenitalia con l’obiettivo di rendere più rapida ed efficace la risoluzione extragiudiziale delle controversie tra viaggiatori e Trenitalia.

Se un tuo reclamo non ha avuto una risposta soddisfacente o non hai ricevuto alcuna risposta entro 30 giorni dalla presentazione, è possibile richiedere la procedura di conciliazione

 

La procedura di conciliazione riguarda reclami che soddisfano entrambi i seguenti requisiti:

  1. relativi a viaggi, con origine e destinazione comprese nel territorio italiano sui Treni di Trenitalia di lunga e media percorrenza ad esclusione dei treni del Trasporto Regionale.
  2. che indichino uno scostamento tra un impegno puntuale di Trenitalia, assunto nei documenti ufficiali (Condizioni di trasporto, informazioni commerciali disponibili sul sito Trenitalia, Carta dei servizi) e quanto effettivamente usufruito dal cliente.

 

La domanda di conciliazione deve essere inviata:
utilizzando
  1. l'apposito modulo che lo trovate al link modulo conciliazione trenitalia
  2. compilando l'apposito modulo di richiesta da inoltrare (in via telematica, via fax, raccomandata AR ): tramite ADUSBEF a Conciliazioni di Trenitalia -Piazza della Croce Rossa,1 00161-Roma, oppure all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; (allegando il modulo firmato in formato PDF, TIF, JPG etc.)  oppure al fax 06 44103490.

La Negoziazione Paritetica ha efficacia di accordo transattivo ai sensi dell’art. 1965 del Codice Civile.