Conciliazione
Conciliazione Postale
Per i privati
Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i singoli clienti per spedizioni nazionali e internazionali (solo per la tratta nazionale) relative a prodotti postali per cui è previsto un rimborso.
Le modalità e le condizioni relative alla richiesta di Conciliazione sono consultabili nel Regolamento di Conciliazione - Domanda di Conciliazione Privati
Per il mondo business
Una procedura di conciliazione Business è prevista per i clienti che hanno stipulato con Poste un contratto per prestazioni periodiche o continuazione: Regolamento di Conciliazione Domanda di Conciliazione Business
Qualora il Cliente non ritenga soddisfacente l'esito della procedura di conciliazione, può chiedere all'Autorità di regolamentazione di definire la controversia utilizzando il formulario CP dell'Autorità.
Conciliazione Conto BancoPosta
Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i clienti - titolari di Conto Corrente BancoPosta privati per reclami relativi alle Condizioni Economiche così come riportate nel "Documento di Sintesi del Conto Corrente BancoPosta (solo persone fisiche)" vigente al momento dell’esecuzione dell'operazione oggetto del reclamo. L’ambito di applicazione della procedura di Conciliazione si riferisce esclusivamente ai prodotti e servizi di Poste Italiane e non a quelli collocati dall’azienda a seguito di accordi di distribuzione con terze parti, - titolari di Postepay per reclami relativi al disconoscimento operazioni effettuate con la Carta.
Domanda di ConciliazioneConciliazione Servizi Postemobile
Per la procedura di Conciliazione dei servizi Postemobile consultare il sito Postemobile
Conciliazione Postevita
Per la procedura di Conciliazione delle polizze index linked della serie Programma Dinamico consultare il sito Postevita