cornetta Contattaci:  347  784 7087
  Seguici su Facebook

Corte d'Appello di Venezia sentenza 924/2017

 La Corte ribadisce il suo già consolidato orientamento secondo il quale il rifiuto del cliente di fornire informazioni sui proprio profilo finanziario, non esonera l'istituto dall'agire con particolare prudenza e di ritenere i clienti investitori dal basso profilo di rischio.

 

Corte d'Appello di Venezia 39/2017

 La Corte conferma la sentenza di primo grado ribadendo che la Banca non è esonerata dall'obbligo di valutare l'adeguatezza dell'operazine finanziaria anche qunado il cliente si sia rifiutato di fornire informazioni sulipropri obiettivi di investimento.

L'intermediario non può liberarsi dai propri obblighi solamente facendo valere pregressi investimenti a rischio.

CORTE APPELLO DI VENEZIA: SENTENZA 2532/2017

 La Corte riconosce che i clienti non potevano prevedre \ conoscere il possibile default della Repubblica Argentina, pertanto nessun concorso di colpa è a loro ascivibile.

Nel calcolo del risarcimentnto vanno detratte le cedole percepite finoi alla data del deposito della sentenza, 

 

 

Corte d'appello di Venezia: sentenza 331/2016

La Corte neol confermare la precedente sentenza di primo grado osserva che anche le società fiduciarie hanno l'obbligo di rispettare le norme volte a tutela della clintela, disposte col TUF 58/1998, in particolare grava sempre a capodella fiduciante l'obbligo di informare adeguatamente il cliente e di ripartire in modo sostenibile il rischio, frazionando in modo appropriato gli investimenti finanziari.

 

 

Tribunale di Treviso sezione distaccata di Motebelluna sentenza 60/2013

Con la sentenza in oggetto Il Tribunale dichiara la nullità dell'acquisto delle obbligazioni Argentina per mancata esistenza del contratto quadro di apertura del Dossier Titoli. Dopo aver accertato la nullità, dichiara prescritto il diritto di ricevere la restituzione dell'indebito perchè trascorsi oltre dieci anni dalla data di esecuzione dell'operazione, rispetto alla richiesta di declaratoria di nullità

Tribunale di Treviso sezione distaccata di Montebelluna, sentenza n° 60/2013